Cerca
Close this search box.

Aceto balsamico tradizionale di Modena DOP “Affinato 15 anni” 100ml

75.00 CHF

L’ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP

è ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acetificazione derivata dalla fermentazione naturale e progressiva concentrazione attraverso un lunghissimo invecchiamento in diverse botti di legno, senza aggiunta di sostanze aromatiche.

L’ABTM DOP “Affinato” è adatto a tutte le preparazioni culinarie, dolci o salate. Composto da solo mosto acetificato, è invecchiato in botti di legno pregiato (con travasi annuali) per un minimo di 12 anni.

Confezione speciale regalo con box di legno, versatore di sughero e pipetta tradizionale.

Il prodotto è protetto dal Consorzio dei produttori dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e può essere imbottigliato, solo dopo aver superato una serie di test organolettici da una commissione di esperti assaggiatori, in bottiglie da 100 ml, l’unica bottiglia legalmente approvata che sarà utilizzata da tutti i produttori. Ogni singola bottiglia è numerata.

Per questo “ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA DOP 15 anni” è preferibile assaggiarlo prima sulla punta di un cucchiaio per percepirne la rotondità o la punta pungente dell’acidità. Potete poi scegliere di metterlo ad esempio su le vostre pietanze, versato a crudo e a piccole gocce su primi piatti, carni rosse, pesce e crostacei.

TMC: 30.07.2031

Altri Nastri saranno disponibili per le festività indicate:

Nastro “Festa della Mamma” (disponibile da marzo 2024)
Nastro “Pasqua” (disponibile a partire da febbraio 2024)
Nastro “Natale” (disponibile da settembre 2024)

COD VBT4 Categorie ,

Ingredienti:100% mosto cotto di uve Modenesi (Trebbiano e Lambrusco)

Provenienza:Italia (Modena)

Qualità:DOP

Confezioni:Bottiglia di 100 ml Confezione speciale regalo con box di legno, versatore di sughero e pipetta tradizionale.

Conservazione:Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo della luce

Allergeni: Contiene solfiti

Certificato dal Consorzio dei produttori dell’aceto balsamico tradizionale di Modena