Miele Ticinese di castagno bio 500g
19.50 CHF
Prodotto Ticinese![]()
Miele scuro di fiori biologici con un forte aroma di castagno. Raccolta con cura e considerazione dall’apicoltore biologico ticinese Giuseppe Camponovo, centrifugata a freddo e messa in vasetto.
La famiglia Camponovo di Mendrisio / TI mantiene le sue colonie di api secondo i rigorosi standard di Bio-Suisse.
Per il miele biologico svizzero certificato, il pascolo delle api nel raggio di 3 km deve essere costituito per almeno il 50% da aree biologiche o piante selvatiche (bosco/siepe) e offrire sufficienti fonti naturali di nettare, melata e polline nonché l’accesso all’acqua. Non ci devono essere fonti eccessivamente inquinate nelle vicinanze.
TMC: 31.12.2026

Caratteristiche & Proprietà
Le informazioni riportate in questo sito non hanno mai valore medico/prescrittivo in quanto inserite a solo scopo divulgativo e informativo, quindi non sostituibili ai consigli del proprio medico.