Condizioni generali di vendita

1 – Oggetto del contratto di vendita

1.1. Le seguenti condizioni generali si applicano esclusivamente all’ordine e alla consegna della merce che il cliente ordina da oasidellespezie.ch

1.2. Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano esclusivamente ai servizi offerti. Il contratto di vendita tra oasidellespezie.ch e voi, il cliente, entra in vigore al momento del ricevimento dell’ordine. Gli ordini possono essere effettuati solo sul nostro sito web. oasidellespezie.ch si riserva il diritto di rifiutare un ordine o di cambiare prodotti e imballaggi in qualsiasi momento.

1.3.   Il cliente prende atto di aver letto, al momento dell’ordine, le condizioni particolari di vendita riportate sullo schermo (nome, prezzo, peso, quantità, eventuali particolarità, costo dei servizi) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. L’inoltro dell’ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua piena e completa accettazione delle condizioni speciali applicabili solo all’ordine. Si precisa che il cliente dispone, prima di questa conferma, di un meccanismo che gli consente di correggere o modificare le sue scelte.

2 – Esecuzione del contratto

2.1.   Le offerte di oasidellespezie.ch non sono vincolanti. Il rapporto contrattuale tra il cliente e oasidellespezie.ch si instaura al momento dell’ordine e viene accettato da oasidellespezie.ch.

2.2.   Il cliente effettua l’ordine online compilando i moduli d’ordine preparati da oasidellespezie.ch. In questo momento viene inviata una conferma d’ordine. Nel caso in cui oasidellespezie.ch non consegni questo ordine, ti verrà inviata un’e-mail.

3 – Disponibilità

3.1. Il nostro impegno di consegna è nullo in caso di mancato rispetto dei termini di approvvigionamento da parte dei nostri fornitori e nella misura in cui tale indisponibilità non sia imputabile all’oasi delle spezie. In caso di indisponibilità di un prodotto, vi informeremo il prima possibile.

4 – Termini e condizioni di pagamento

4.1. I prezzi sono indicati in franchi svizzeri e includono l’IVA. Il pagamento si effettua tramite “Visa – Mastercard – Postfinance – TWINT o tramite bonifico bancario.  Ogni ordine effettuato su questo sito sarà confermato da una e-mail così come la data di consegna. Infatti, con il passare delle stagioni, alcuni imballaggi possono cambiare.

4.2 – Professionisti

Il cliente professionale ha la possibilità di registrarsi come tale, sulla nostra pagina riservata a loro. Per i primi 3 ordini, il pagamento anticipato è richiesto.

I clienti esistenti possono anche ordinare tramite fattura con un termine di pagamento di 30 giorni inviandoci un’e-mail a

info@oasidellespezie.ch.

Questo metodo di pagamento è disponibile solo previa conferma da parte de L’Oasi delle Spezie e può essere richiesto solo dopo tre ordini regolari.

4.3. oasidellespezie.ch si riserva il diritto di modificare l’imballaggio al momento della conferma dell’ordine.

5 – Protezione dei dati.

5.1. oasidellespezie.ch si impegna a non divulgare le vostre informazioni personali a terzi. Questi sono confidenziali e rimarranno tali.

5.2. Saranno utilizzati da oasidellespezie.ch solo per l’elaborazione del vostro ordine, nonché per le newsletter di oasidellespezie.ch a cui vi siete iscritti.

6 – Condizioni di consegna

6.1.   Il cliente ha la possibilità di scegliere il metodo di consegna, sia in “Spedizione normale” (CHF 9.70- incluso spese di imballaggio e preparazione), sia in “Spedizione rapida” (CHF 10.50 incluso spese di imballaggio e preparazione). Le “Spedizioni rapide” vengono solitamente consegnati un giorno dopo il deposito all’ufficio postale. Le “Spedizioni normali” vengono consegnati entro 3-5 giorni.

Unicamente per il Ticino, e per certe zone del Sopraceneri, il cliente ha la possibilità di poter scegliere di essere consegnato a domicilio da l’oasi delle spezie (CHF 5. -). Attualmente, Le consegne a domicilio sono solo per il Bellinzonese e il Locarnese.

6.2. oasidellespezie.ch si impegna a fare ogni sforzo per elaborare l’ordine nel più breve tempo possibile, sapendo che è necessario un periodo massimo di 72 ore dalla preparazione alla spedizione dell’ordine. Non c’è elaborazione di ordini la domenica e i giorni festivi

6.3.   Per la Svizzera l’invio della merce è fatto con la Posta Svizzera: dal lunedì al giovedì (le ordinazioni fatte il venerdì e il sabato partiranno il lunedì seguente)

6.4.   Il sito oasidellespezie.ch si impegna a spedire l’ordine nel luogo indicato dal cliente al più presto entro 36 ore.

6.5. oasidellespezie.ch non può essere ritenuta responsabile degli incidenti che si verificano durante il trasporto delle merci. La merce viaggia a rischio del cliente.

7 – Diritto di recesso

7.1. Controllare immediatamente lo stato della merce consegnata per escludere evidenti difetti di materiale e di lavorazione, nonché danni dovuti al trasporto. Eventuali reclami devono essere presentati entro 3 giorni dal ricevimento della merce e se possibile con una foto. Trascorso tale periodo, il cliente accetta la consegna

7.2. Gli articoli devono essere restituiti integri e completi nella loro confezione originale (con etichette recanti i loro riferimenti), accompagnati dalla bolla di consegna previo accordo da parte nostra. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico del cliente.
7.3.   Il diritto di recesso è escluso se l’articolo è stato danneggiato, o reso inutilizzabile dal cliente o da altra persona sotto la sua responsabilità.

8 – Spese di spedizione e imballaggio

8.1.   Le spese di spedizione vengono addebitate in base alle tariffe postali. I nostri prezzi indicati sul sito includono i prodotti e i costi di imballaggio. Gli ordini superiori a CHF 60.00 netti vengono consegnati gratuitamente. Non è previsto un ordine minimo o un sovrapprezzo per i piccoli ordini. I tempi di consegna e i relativi costi sono indicati al momento dell’ordine.

8.2. – Per i clienti professionali, la spedizione gratuita è disponibile a partire da 250 CHF. Al di sotto di questo importo, sarà addebitata la somma corrispondente al peso del pacco.

9 – Responsabilità

9.1. oasidellespezie.ch è responsabile dei danni causati al bene acquistato che si verificano non a caso, ma per colpa grave da parte sua.

9.2. oasidellespezie.ch non è responsabile dell’uso improprio di alcuni prodotti. Le informazioni riportate in questo sito non hanno mai valore medico/prescrittivo in quanto inserite a solo scopo divulgativo e informativo, quindi non sostituibili ai consigli del proprio medico.

Il foro competente è Bellinzona