Visitando il nostro sito, accetti la nostra privacy policy che include informazioni su cookie, statistiche di tracciamento, ecc.
4.40 CHF – 15.05 CHF
Gli ingredienti, accuratamente scelti del nostro tè “Detox Digestiv” hanno molte virtù:
ll finocchio è noto soprattutto per le sue proprietà digestive; Aiuta tutto l’apparato gastrointestinale. È capace di evitare la formazione di gas intestinali grazie a l’anetolo, una sostanza che agisce sulle contrazioni addominali dolorose. Ha proprietà depurative, in particolare per il fegato e il sangue, e un favoloso potere antinfiammatorio.
In fitoterapia, L’anice verde viene utilizzata soprattutto nei disturbi intestinali come gonfiore, flatulenza e irritabilità intestinale, ha un’azione simile a quella del finocchio.
Lo zenzero viene usato come antinfiammatorio naturale e digestivo, ed è tra i più efficaci medicinali antinausea e antivertigine. Con lo zenzero si possono trattare disturbi come il mal d’auto, il mal di mare, la nausea mattutina.Le sue proprietà antiemetiche sembrano risiedere in effetti locali sulle pareti dello stomaco e dell’intestino.
La menta piperita una delle piante più utilizzate in ambito fitoterapico. Allevia gli spasmi gastrointestinali e biliari, la flatulenza, i sintomi del freddo, la gastrite e l’enterite. Favorisce la digestione; allevia la nausea; calma il dolore; tratta le infezioni del tratto respiratorio e gastrointestinale, l’eczema e l’insufficienza biliare e pancreatica.
Il cumino Favorisce la digestione ed è ricco di ferro e antiossidanti. Favorisce la digestione. Contrasta il diabete e l’ipercolesterolemia. Ha attività antinfiammatoria.
È ricco di ferro e antiossidanti.
Il rosmarino è una pianta aromatica utile non solo in cucina, ma anche per alleviare dolori articolari, favorire la crescita dei capelli e migliorare la digestione. Ha anche la virtù di ridurre lo stress.
l’ortica riesce a stimolare la digestione e l’assorbimento degli alimenti. Allo stesso tempo, oltre a dare sollievo allo stomaco, agisce anche sull’intestino in caso di diarrea o colite, con la sua azione astringente.
I fiori di sambuco, essiccati, vengono spesso usati sotto forma di infuso per favorire la sudorazione così da eliminare le tossine e abbassare la febbre. Può essere utile anche per calmare stati di tosse, asma, bronchite, raffreddore, catarro e sinusite. Le vengono riconosciuti anche potere diuretico e lassativo.
Modalità d’uso: 1 cucchiaio di tè per una tazza di 250ml. Lasciate infusare a coperto circa 5 minuti.
Ingredienti: Finocchio per tè*, Anice verde*, Zenzero*, Fiori di sambuco*, foglie di ortica*, Cumino*, Menta piperita*, Rosmarino*
Provenienza degli ingredienti: UE/Non UE
Origine: Svizzera
Qualità: *prodotto di agricoltura biologica
Produzione: L’OASI DELLE SPEZIE – Elaborato in Svizzera nel nostro laboratorio
Confezioni: Barattolo in ferro bianco/Sacchetto salva freschezza
Conservazione: Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo della luce
Allergeni: No
Le informazioni riportate in questo sito non hanno mai valore medico/prescrittivo in quanto inserite a solo scopo divulgativo e informativo, quindi non sostituibili ai consigli del proprio medico.
esclusi il venerdì e giorni festivi
da 60 CHF in tutta la Svizzera e ritiro in laboratorio
visa, mastercard, PostFinance, bonifico, twint
+41 91 859 05 32
Lu-Ve 8:00 -12.00 / 13.30 - 18:30
Sabato 8:00 - 18:00
Siamo una piccola azienda familiare, nata con l’obiettivo di condividere la nostra conoscenza e la nostra passione per le spezie del mondo, le loro improbabili combinazioni e le loro insospettabili virtù.