Semi di sesamo nero bio

3.00 CHF8.50 CHF

Conosciuti come la forma originale del sesamo, questi piccoli semi esistono da migliaia di anni. Il sesamo è quindi una delle piante più antiche del mondo.
A differenza del sesamo bianco, il sesamo nero ha un sapore più forte e piccante.

I semi di sesamo nero possono essere tostati a secco in padella per intensificarne l’aroma e il sapore. Aggiunti a insalate, frullati, zuppe o salse, aggiungono un tocco di sapore e croccantezza. Possono essere utilizzati anche nei prodotti da forno, come l’impasto di torte, biscotti o muffin. Si abbinano bene al cioccolato fondente, al miele o all’olio di sesamo per creare sapori esotici e gourmet. Il sesamo nero è molto utilizzato anche nella cucina asiatica per insaporire piatti come noodles, riso o verdure saltate in padella. I semi di sesamo nero sono un ingrediente versatile e nutriente da aggiungere alla vostra dieta quotidiana.

COD HGB19 Categoria

Ingredienti: Sesamo nero* (Sesamum stavium)

Provenienza: India

Qualità: *Prodotto d’agricoltura Biologica

Confezionamento: Barattolo in ferro bianco/busta salvafreschezza

Conservazione: Tenere in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo della luce

Allergeni: Sesamo

Il sesamo contiene molti ingredienti preziosi come l’acido linoleico e le sostanze vegetali secondarie sesamina e sesamolina.

Le informazioni riportate in questo sito non hanno mai valore medico/prescrittivo in quanto inserite a solo scopo divulgativo e informativo, quindi non sostituibili ai consigli del proprio medico.

Ti potrebbe interessare